A Morazzone arriva il Carnevale e la sfilata dei carri
Tutto pronto per i festeggiamenti tra maschere e coriandoli. Gli appuntamenti sono la sera di giovedì 26 e la giornata di sabato 28
Morazzone si prepara a festeggiare il Carnevale. Nelle brevi serate invernali di questo freddo febbraio fervono i preparativi per il Carnevale e per il suo emblema assoluto: il carro allegorico. Anche quest’anno, complice la cocciutaggine degli appassionati grandi e piccini, i carri “invaderanno” pacificamente le vie di Morazzone, ognuna con le proprie maschere e le proprie sorprese. La Pro-Loco, che organizza l’evento, ne ha alcune che potranno catturare l’attenzione e la simpatia della comunità.
Si parte giovedi’ 26 febbraio : il ritrovo è fissato in via Mameli, alle 20.30, da cui partirà la sfilata, che proseguirà per piazza S. Ambrogio, Via Senzii, via Libertà, via Mazzucchelli e via XXVI Agosto, fino ad arrivare all’Oratorio di Morazzone. Prenderanno parte all’evento carri provenienti da Gazzada Schianno e dai paesi limitrofi.
Sabato 28 febbraio, invece, il ritrovo è fissato in piazzale Avis alle 14,30. La sfilata proseguirà per via Europa, via XX Settembre, via S. Maria, Via Belloni, via Mameli, Piazza S. Ambrogio, via Senzii, via Mazzucchelli. Al termine ci si ritroverà tutti in Oratorio per la distribuzione delle targhe e per una bella festa tutti insieme.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.