Corallo, farfalle e leopardi sono i protagonisti di Ghe sem, un B&B in centro Morazzone

Marta racconta una storia lunga oltre un secolo fino all'apertura della struttura ricettiva. Tre camere per un classico bed and breakfast a due passi da Casa Macchi e lungo la Via Francisca del Lucomagno

Generico 30 Jan 2023

“A voi che siete arrivati sul nostro sito diamo il benvenuto sperando attraverso parole e foto della nostra struttura di farvi incuriosire e invogliare a venirci a trovare per vivere un’esperienza tra storia e tradizione alla scoperta del nostro territorio, usi e costumi”.

Oggi Marta aspettava tutti sulla porta della sua casa con un bel sorriso. Tanti mesi di lavoro con la passione di chi è consapevole di lanciarsi in una bella impresa. E la sua è lunga un secolo ed ha radici familiari, affettive, che affondano nella storia di vita dei suoi genitori.

È stato il giorno dell’inaugurazione del suo B&B in centro Morazzone. Ha scelto un nome simbolico, Ghe sem, a rimarcare l’esserci e al tempo stesso un dialetto dai suoni popolari. Con lei suo marito e i suoi figli, Tommaso e Matteo ad accogliere amici, amministratori venuti a conoscere questa nuova struttura ricettiva.

“Ci abbiamo messo tanto tempo a fare i lavori – racconta Marta – perché c’è stata tanta cura. Abbiamo recuperato tanti mobili dei miei genitori che hanno una storia tipica di queste parti. Si sono costruiti tutto da soli con fatica e operosità. Mi sembra importante ridare vita a oggetti che hanno una storia. Poi abbiamo scelto materiali di valore dando una personalità precisa alle nostre tre stanze che si chiamano Corallo, Farfalla e Leopardo”.

Generico 30 Jan 2023

La struttura si trova lungo la via Francisca del Lucomagno e a cento metri da Casa Macchi, l’ultimo bene del Fai aperto al pubblico da pochi mesi e che offre la possibilità ai visitatori di conoscere le abitudini, gli oggetti di una famiglia lombarda del Novecento.

Da oggi sarà possibile prenotare il B&B cercando direttamente i proprietari e sulle principali piattaforme di accoglienza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.