Cesare Prati, da Sesto alle Universiadi
Il 22enne slalomista varesino è stato convocato per i giochi universitari invernali in programma in Cina a metà febbraio
Da Sesto Calende alla Cina, per dare l’assalto alle Universiadi invernali: questa la parabola di Cesare Prati, slalomista 22enne in forza al Gruppo Sportivo della Forestale ma anche studente all’Università di Milano dove è iscritto al secondo anno di scienze politiche.
Prati è uno degli otto azzurri convocati nello sci alpino per la spedizione che da metà febbraio darà l’assalto alle medaglie in palio ad Harbin, città che in Italia è pressochè sconosciuta ma che conta ben un milione di abitanti nel nord del Paese, non lontana dal confine con la Mongolia. Harbin è la sede principale delle Universiadi, ma le gare di slalom e di gigante che vedranno il giovane varesino al cancelletto di partenza si svolgeranno sulle montagne innevate di Yabuli.
Le Universiadi saranno un’ulteriore occasione di crescita per Cesare che dopo essersi distinto nelle categorie giovanili e tra gli juniores si è qualificato più volte per i campionati italiani e assoluti. A livello internazionale inoltre, Prati – che vive alla caserma della Forestale di Auronzo di Cadore e che si allena sulle Dolomiti – ha partecipato ai Mondiali di Polizia, alla South American Cup e ai Campionati Inglesi. D’altra parte il 22enne di Sesto è un figlio d’arte: il padre è un apprezzato maestro di sci a Ponte-Formazza e proprio sulle vicine piste piemontesi di Mottarone, Domobianca e appunto Formazza sono venute a galla le qualità sciistiche di Cesare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.