Donati gli organi del brigadiere deceduto in servizio
Lunedì pomeriggio i funerali del Brigadiere Giorgio Illuminoso, investito da un auto durante un posto di blocco. Il Comune ha dichiarato il lutto cittadino
Disposto l’espianto degli organi per il militare deceduto giovedì, dopo essere stato investito da un auto mentre era in servizio, effettuando posto di blocco. Per il Brigadiere Giorgio Illuminoso, che lascia un figlio di sedici anni, allievo della Scuola Militare Teulliè di Milano, e la consorte con la quale viveva a Gerenzano, è stato dichiarato dal Comune di Saronno lutto cittadino per la giornata di lunedì 9 febbraio, quando si svolgeranno i funerali. Per volontà espressa in vita dal Brigadiere Giorgio Illuminoso, i familiari hanno autorizzato l’espianto degli organi. “È per loro motivo di conforto – fanno sapere dall’Arma dei carabinieri -sapere che altre famiglie potranno tornare a vivere grazie al sacrificio del loro Giorgio”.
Nella mattina di venerdì, all’ospedale di Legnano, i familiari hanno ricevuto la visita ed il conforto del comandante interregionale dei carabinieri, generale di corpo d’Armata Carlo Gualdi, e del Prefetto di Varese, Simonetta Vaccari. Da sabato mattina sarà allestita una Camera ardente alla Compagnia Carabinieri di Saronno.
I funerali si svolgeranno secondo il rito funebre per i militari deceduti in attività di servizio, lunedì 9 febbraio 2009, alle 15, in Saronno, presso la Chiesa Prepositurale Santi Pietro e Paolo. Il Comune di Saronno per quel giorno ha dichiarato il lutto cittadino. Alla celebrazione religiosa sarà presente il comandante generale dell’Arma, generale di corpo d’Armata, Gianfrancesco Siazzu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.