Nasce Sinistra per Gallarate

Giovedì assemblea di presentazione con Daniele Farina e la consigliera comunale Cinzia Colombro

Debutta con una assemblea pubblica “ Sinistra per Gallarate”, espressione sul territorio del movimento nato dopo la spaccatura di Rifondazione Comunista. Il nuovo soggetto aprirà la sua esperienza nella città dei due galli giovedì 19 febbraio, alle 21 presso la sede della Cooperativa Arnatese di Consumo, in via Torino 64: all’assemblea di presentazione interverranno Daniele Farina (coordinamento nazionale del Movimento della Sinistra) e la consigliera comunale Cinzia Colombo. «Una sinistra che rifiuti il rifugio identitario, la ricerca dei segni del passato come nuovi feticci da agitare verso il presente» spiega il documento di presentazione, in parte polemico verso la strada intrapresa dalla maggioranza di Rifondazione uscita dalla sconfitta di aprile dal congresso di Chianciano. Dal superamento e dall’analisi della sconfitta sono ripartiti i vendoliani, che pensano a un soggetto politico che sappia «mescolare i segni e i semi di più culture politiche per farne un linguaggio diverso, un diverso sguardo sulle cose di questo tempo». Al progetto ha aderito anche la consigliera comunale eletta da Rifondazione, che nei giorni scorsi è stata di conseguenza invitata a dimettersi dagli ex compagni di partito .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.