Sinistra per Samarate e Italia dei Valori si incontrano
I due partiti aprono un confronto. A partire dalle tematiche urbanistiche e dal "vicino scomodo" rappresentato dal Business Park gallaratese
A sfatare l’ormai luogo comune che a sinistra di questi tempi si consumino solo divisioni o laceranti conflitti, martedì 10 febbraio Sinistra per Samarate e Italia dei Valori si sono ritrovati per un sereno e pacato confronto sulla situazione politica samaratese con l’obiettivo di ricercare convergenze su cui avviare più approfondite analisi e discussioni.
«Questo – precisa Marco Rossini per la segreteria di SpS che ha ospitato l’incontro voluto dal responsabile provinciale enti locali Eliseo Sanfelice e Francesco Tiziani responsabile per Samarate per l’IdV – è solo un primo approccio utile appunto alla definizione di quelle tematiche comuni su cui impostare un proficuo dialogo».
Durante la serata, che ha visto la partecipazione di una nutrita rappresentanza di entrambi i gruppi politici, è già scaturita – quale possibile proposta di lavoro – l’ipotesi di approfondire le tematiche urbanistico/ambientali che interessano il territorio samaratese relativamente al progetto di business park gallaratese.
Segreterie di Sinistra per Samarate e Italia dei Valori
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.