Tedeschi e Mazzamauro “bugiardi” al Giuditta Pasta
I due attori protagonisti da venerdì a domenica della commedia “Caro Bugiardo”, storia d’amore con protagonista il commediografo Bernard Shaw
Corrado Tedeschi ed Anna Mazzamauro al teatro Giuditta Pasta di Saronno. Lo spettacolo è “Caro Bugiardo” di Jerome Kilty per la regia Pino Strabili, in programmazione da venerdì 20 a domenica 23 febbraio. Si tratta dell’intramontabile racconto della storia d’amore tra Bernard Shaw, affermato commediografo irlandese degli anni ’20, e una giovane attrice, narrato traendo spunto dal loro autentico epistolario. Una pièce che dal 1960, senza sosta, incanta le platee di tutto il mondo. È lo stesso autore Jerome Kilty a dare una definizione del sentimento che lega queste due irripetibili figure, lo chiama “incantamento”, qualcosa di simile a una magia, ma anche a una menzogna. “Nelle centinaia di lettere che si scrissero nel corso degli anni; lettere che entrambi conservano, per le quali si litigarono; che scambievolmente si resero, e che per poco non persero durante la seconda guerra mondiale”.Il titolo ironico e affettuoso si spiega con una frase dell’attrice, rivolta all’amico-autore: “Caro bugiardo che sei in ciascuno di noi, non credere di essere un bravo bugiardo solo perché non arrossisci quando dici che sei rimasto ancora senza benzina, o di essere sincero solo perché le tue parole sono veridiche. Che tu menta per necessità o per gioco, per compassione o per professione; che tu sia astuto come Ulisse, che tu sia ingenuo come Pinocchio, scoprirai di essere solo un dilettante”.
A due interpreti raffinati e brillanti è affidato il compito di raccontare con nuova freschezza questo grande e vero amore del passato. Un amore poetico e incompiuto, sempre in bilico tra menzogna e dolcezza.
A due interpreti raffinati e brillanti è affidato il compito di raccontare con nuova freschezza questo grande e vero amore del passato. Un amore poetico e incompiuto, sempre in bilico tra menzogna e dolcezza.
Teatro Giuditta Pasta
Venerdì 20 e sabato 21 febbraio 2009 ore 21.00
Domenica 22 febbraio ore 15.30 – ore 21.00
Anna Mazzamauro e Corrado Tedeschi in
Biglietti: Intero: euro 23,00; Ridotto: euro 20,00
Tel. biglietteria 02.967.02.127
Orari biglietteria: mer – sab 11.00 – 17.00 / gio –ven 15.00 – 18.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.