Un corso di formazione per nuovi volontari

Avulss, Cesvov e Provincia promuovono una serie di incontri dal 3 marzo a maggio. Obiettivo preparare al meglio coloro che vogliono affrontare il mondo della sofferenza

Inizierà il prossimo 3 marzo all’Oratorio S. Luigi di via Mameli a Somma Lombardo il corso base per volontariato socio sanitario. Un’iniziativa che ha come obiettivo primario  quello di aiutare le persone a sviluppare una conoscenza e una coscienza sull’importanza della solidarietà, in particolare verso chi è in situazione di bisogno. Per tutto questo è importante ricevere un’adeguata formazione e il corso ha come intende dare alcuni elementi essenziali per capire e possibilmente affrontare il mondo della sofferenza. 
Il corso è promosso dall’associazione di volontariato Avulss in collaborazione con il Cesvov (Centro di servizi per il volontariato) e la Provinicia di Varese tramite il proprio assessorato alle politiche sociali; accanto a questi partner ci sono anche l’associazione "Oari", il centro di ascolto Caritas, la parrocchia di Sant’Agnese e l’Autoamica di Somma.
 
Il corso è gratuito, inizia come detto il 3 marzo e proseguirà fino al 12 maggio con incontri serali nei giorni di martedì e giovedì e un totale di 44 ore. Per iscriversi è sufficiente presentarsi alla sede del corso alle 20.30 del 3 marzo e per quanti lo desiderano alla fine del corso ci si potrà iscriversi all’Avulss.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.