Un corso di formazione per nuovi volontari
Avulss, Cesvov e Provincia promuovono una serie di incontri dal 3 marzo a maggio. Obiettivo preparare al meglio coloro che vogliono affrontare il mondo della sofferenza
Inizierà il prossimo 3 marzo all’Oratorio S. Luigi di via Mameli a Somma Lombardo il corso base per volontariato socio sanitario. Un’iniziativa che ha come obiettivo primario quello di aiutare le persone a sviluppare una conoscenza e una coscienza sull’importanza della solidarietà, in particolare verso chi è in situazione di bisogno. Per tutto questo è importante ricevere un’adeguata formazione e il corso ha come intende dare alcuni elementi essenziali per capire e possibilmente affrontare il mondo della sofferenza.
Il corso è promosso dall’associazione di volontariato Avulss in collaborazione con il Cesvov (Centro di servizi per il volontariato) e la Provinicia di Varese tramite il proprio assessorato alle politiche sociali; accanto a questi partner ci sono anche l’associazione "Oari", il centro di ascolto Caritas, la parrocchia di Sant’Agnese e l’Autoamica di Somma.
Il corso è gratuito, inizia come detto il 3 marzo e proseguirà fino al 12 maggio con incontri serali nei giorni di martedì e giovedì e un totale di 44 ore. Per iscriversi è sufficiente presentarsi alla sede del corso alle 20.30 del 3 marzo e per quanti lo desiderano alla fine del corso ci si potrà iscriversi all’Avulss.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.