Ambiente e territorio inaugurano l’anno accademico

La cerimonia alla sede comasca dell'Università dell'Insubria si terrà lunedì 30 marzo. Sarà il professor Carlo Dossi, ordinario di chimica analitica alla facoltà di Scienze a tenere la prolusione

Si svolgerà lunedì 30 marzo, nella splendida cornice del Chiostro di S. Abbondio, a Como, la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2008/2009, l’undicesimo dalla fondazione dell’Università degli Studi dell’Insubria.
La cerimonia inizierà alle ore 15.30. Come di consueto il magnifico rettore, professor Renzo Dionigi, terrà il discorso inaugurale. Seguiranno gli interventi del rettore vicario in Como, professor Giorgio Conetti, di un rappresentante degli studenti, Raffaele Colombo, di un rappresentante del personale tecnico-amministrativo, Claudia Casula.
La cerimonia proseguirà con un momento di riconoscimento ai professori usciti dai ruoli universitari per limiti d’età e con il conferimento della prestigiosa onorificenza della “Rosa Commacina”.
A seguire il professor Carlo Dossi, ordinario di Chimica Analitica alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Como, terrà la prolusione dal titolo: “Ambiente, Arte e Territorio: un approccio chimico”.
A concludere la cerimonia il coro studentesco con l’inno “Gaudeamus igitur”.
Sarà possibile assistere alla cerimonia a Varese nelle sedi collegate in videoconferenza per l’occasione: aula magna via Ravasi, 2; aula magna via Dunant, 3.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.