Forza Italia attacca: “vi sembra una città?”

Critiche all'amministrazione per lo stato delle strade


Il titolo di città non accontenta il centrodestra samaratese, che punta il dito sullo stato delle strade di pertinenza comunale: «Con grande enfasi il signor sindaco ha da poco comunicato che Samarate ha ricevuto l’ambizioso e “inaspettato” titolo di città – attacca il coordinatore di Forza Italia Ermanno Venco – e, come tale, nel percorrerla dovrebbe anche averne l’aria: capita invece di percorrere (sarà perché ci troviamo in periferia) la via simbolo di Cascina Elisa, popolosa frazione di Samarate, la via Monteberico , direttrice preferita verso Busto Arsizio per chi arriva da Ferno e San Macario e si ha una impressione totalmente diversa: cartello segnaletico imbrattato, banchina stradale trascurata e sconnessa, ma soprattutto il manto stradale che risulta asfaltato a pelle di leopardo, col traffico leggero che va a zig-zag per evitare le numerose e successive buche: interpellato in proposito in consiglio comunale da un rappresentante di questa comunità, il signor sindaco ha risposto che si provvederà a settembre; ora, tutto va bene, siamo in attesa dei festeggiamenti, siamo prossimi a diventare un “punto di eccellenza in provincia”, ci governa la “migliore” Samarate possibile, ma vi sembra questa una città?» 
  
 
  
                                                                  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.