L’esperimento di Ginevra protagonista al Teatro delle Arti

Si svolgerà martedì 17 marzo alle ore 21 la prima conferenza aperta al pubblico della Settimana della Scienza 2009

“Armonie e disarmonie nell’universo: il punto sull’esperimento di Ginevra” è il titolo della conferenza in programma domani, 17 marzo, alle ore 21, al Teatro delle Arti di via don Minzoni. A presentare situazione e prospettive dell’esperimento più discusso e “mediatico” degli ultimi anni, il fisico Marco Zaro. La Settimana della Scienza, organizzata dai Licei Classico e Scientifico di Gallarate, dall’Isis, dalle scuole secondarie di primo grado Ponti-Lega e Majno-Cardano e dalla Galleria d’Arte Moderna con il patrocinio e il contributo del Comune di Gallarate (Assessorati alla Cultura e alla Pubblica Istruzione), prevede una fitta proposta di incontri dedicati alla divulgazione e all’approfondimento, parte riservati agli studenti delle scuole cittadine e parte aperti alla cittadinanza. Fra questi ultimi, si ricordano, nei prossimi giorni, la conferenza-concerto in calendario il 19 marzo al Teatro Condominio Vittorio Gassman e l’incontro in bilico tra fisica e rappresentazione teatrale che sarà ospitato sempre dal Teatro Condominio il 24 marzo. Si segnalano, inoltre, la mostra “Il dolce suono della scienza”, visitabile alle scuole Cardano (dal 16 al 20 marzo dalle 10.00 alle 12.00, il 21 anche dalle 15.30 alle 17.30) e l’appuntamento con la semifinale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, sabato 21 marzo dalle ore 14.30 al Liceo Scientifico di viale dei Tigli, manifestazione organizzata grazie alla collaborazione fra i licei cittadini, il Centro Pristem-Eleusi e l’Università Bocconi. Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito internet www.liceogallarate.it.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.