Sicurezza in dubbio a Somma
Nota del Il referente di Italia dei Valori di Somma Giuseppe Criseo
Riceviamo e pubblichiamo
Ricordiamo ai cittadini che l’anno scorso, il 26 maggio a Somma Lombardo c’è stato un consiglio comunale aperto sul tema della sicurezza.
In quella occasione il sindaco aveva evidenziato gli sforzi della amministrazione nel campo della videosorveglianza, citando l’area mercato, la stazione, via dei mille, il parcheggio di via Visconti, la piazza Vittorio Veneto, via Zancarini, il parcheggio dietro al comune; si era promesso pubblicamente che sarebbero state posizionate telecamere anche in Corso Europa e a Mezzana.
A fronte delle promesse fatte ai cittadini vorremmo sapere quante sono le telecamere, dove sono posizionate, chi le gestisce (Carabinieri, Polizia urbana?) quanto costano all’anno per la loro manutenzione e se sono servite a prevenire o a identificare i colpevoli.
Chiediamo poi di sapere se non è il caso di metterle anche nelle frazioni, chiedendo consiglio ai Carabinieri e alla Polizia locale per es. davanti alle scuole o altri punti a rischio.
Non vorremmo si ripetesse il disservizio passato in occasione dei controlli sulla discarica senza alcun esito.
Il referente di Italia dei Valori di Somma
Giuseppe Criseo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.