Una guida per “Conoscere e proteggere i rettili della Lombardia”
Il 25 marzo all’istituto comprensivo Pellico la presentazione della nuova pubblicazione targata Parco Pineta
Il giorno 25 marzo alle ore 16.00, presso l’Istituto Comprensivo S.Pellico di Vedano Olona (Piazza del Popolo 4), verrà presentata nuova pubblicazione del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate intitolata “ Conoscere e proteggere i Rettili della Lombardia” (di Stefano Scali e Guido Pinoli – edita da New Press Como); una dedica ben precisa per avvicinare tutti al mondo di questi affascinanti animali, poco conosciuti e oggetto di moltissimi pregiudizi.
«Il gruppo faunistico dei Rettili è quello su cui c’è ancora moltissimo da fare, proprio perché sono poco conosciuti, poco simpatici ed hanno mediamente poco appeal positivo per molteplici motivazioni. – sostiene il dott. Guido Pinoli, Direttore del Parco Pineta e Co-Autore del libro. La scelta non è quindi casuale, infatti i rettili sono da sempre oggetto di campagne che ne enfatizzano la pericolosità, quando in realtà, la fama di animali pericolosi e mortali è ampissimamente infondata« come riportato tra le pagine della pubblicazione.
Trovare questa pubblicazione è semplice, basta rivolgersi agli uffici del Consorzio Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, in via Manzoni 11 a Castelnuovo Bozzente (CO) – 031.988430 – oppure presso il Centro Didattico Scientifico (Sentiero Natura e Osservatorio Astronomico) di via ai ronchi a Tradate (VA) – 0331.841900.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.