“Acchiappare la rete”, una bella sfida per i genitori
Lunedì 20 nuovo appuntamento con la media education: incontro dedicato a internet
Internet, un mondo per adolescenti e giovani che spaventa (anche perchè a volte poco conosciuto) molti genitori e nonni: "acchiappare la rete" è dunque la sfida cui è dedicato il nuovo incontro di Media Education a Samarate. La serata sarà curata dal prof. Giulio Tosone, ricercatore dell’Università Cattolica di Milano e formatore che fa della multimedialità e della rete Internet uno strumento pedagogico di educazione e di potenziamento dell’intelligenza collettiva.
L’incontro in programma lunedì 20 aprile dal titolo "Acchiappare la rete" si inserisce nel ciclo Media Education che si propone di dare a genitori, educatori e insegnanti, ciascuno nel proprio ruolo di mediazione e dialogo verso le nuove generazioni, gli strumenti per capire i media, i loro linguaggi e scoprire le modalità possibili per influenzarne l’offerta. In questo momento i modelli educativi appaiono sempre più esitanti e timorosi: è quanto mai importante, allora, sollecitare una più alta coscienza educativa che caratterizzi una nuova cultura capace di essere promessa per il futuro.
La serata si svolgerà alla Scuola Secondaria di Primo Grado di via Borsi a partire dalle ore 20.45.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.