Intercultura Saronno presenta: “Interculturaliziamo?”
Incontro lunedì 4 maggio in villa Gianetti con il movimento che raccoglie i nominativi di famiglie che aprono le loro case a studenti stranieri
Intercultura è una ONLUS con il compito di permettere ai giovani di studiare all’estero, ospiti di famiglie selezionate. E’un movimento internazionale di volontariato, apolitico e aconfessionale. Il suo scopo è fornire gli strumenti per capire chi è diverso da noi, vive con altri valori e visioni del mondo. E’ fatta di famiglie che aprono le loro case a studenti stranieri, di ragazzi che lasciano le loro famiglie, di volontari. Intercultura si occupa di tutti gli aspetti burocratici: iscrizione a scuola, corso di italiano, assistenza durante le difficoltà, assicurazioni, spese relative ai libri scolastici e ai trasporti per raggiungere la scuola. La famiglia ospitante non è retribuita, accoglie lo studente come un figlio, vive con lui un’esperienza interculturale, garantisce vitto e alloggio e condivide con lui la propria quotidianità e le attività familiari.
Attendiamo coloro che desiderano informazioni Lunedì 4 Maggio alle ore 21 presso la Sala del Camino, Villa Gianetti – Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.