Orgoglio Carnago, Legnano nei guai

B1 femminile: vince solo la Zmc a Cologno. Tiebreak amaro per Castellanza mentre la Focol perde ad Asti e resta in piena zona retrocessione

Una sola vittoria nel 24° turno del campionato di B1 femminile per le nostre squadre. È quella di Carnago che con i tre punti conquistati resta incollata alla zona playoff. Perde al quinto set invece Castellanza che rimane sesta mentre si fa durissima per la Focol; la sconfitta di Asti lascia Legnano in piena zona retrocessione a due turni dal termine della stagione regolare. Stagione che ha visto la promozione matematica di Busnago che ha sconfitto largamente la già retrocessa Novara.

Cologno – Zmc Carnago 1-3 – Bella vittoria per le libellule che rimangono incollate ad Asti al terzo posto della classifica a quota 46 punti. Successo fuori discussione quello della Zmc che nei tre parziali conquistati non ha davvero lasciato spazio alle milanesi aggiudicandosi i set con punteggi larghi. Unico passaggio a vuoto nel terzo set terminato 25-19 ma prontamente recuperato per il bottino pieno. Settimana prossima Lanzini e compagne proveranno a dare un’altra scossa alla classifica ma dovranno superare un Legnano affamato di punti.

Florens Vigevano – Pall. Castellanzese 3-2 – Maratona pallavolistica a Vigevano dove solo il quinto e ultimo set decreta la vittoria delle padrone di casa su un Castellanza combattivo e determinato. Gara bella nonostante i tanti problemi fisici sui due fronti e caratterizzata da un clamoroso quarto set delle neroverdi: sotto 2 set a 1 e 19-11 Castellanza annulla ben quattro palle match, ribalta il risultato e manda la partita al tie break. Poi Vigevano con Bocca e Fumagalli piega la resistenza delle "streghe": 15-11 nell’ultimo parziale.

Focol Legnano – Asti 1-3 – Ora è durissima per la Focol che in classifica ha quattro punti da recuperare a Vigolzone per centrare una salvezza che appare lontana. Certo Asti non era il cliente migliore per fare punti ma la squadra di Volpicella ha almeno avuto il merito di provarci. Dopo un brutto primo set Nale (scatenata: 33 punti) e compagne hanno perso di misura il secondo e vinto con merito il terzo. La speranza di andare al tie break però si è infranta sul muro dell’ottima Corino che ai vantaggi (26-28) ha chiuso i conti.

Classifica: Busnago 59; Casale 51; Asti, CARNAGO 46; Flero 43; CASTELLANZA 40; Vigevano 36; Genova, Cologno, Collecchio 31; Vigolzone 28; LEGNANO, Pro Patria Milano 24; Novara 14. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.