Partita l’operazione “Spartitraffico fioriti”

L’iniziativa ha lo scopo di rendere più attraenti le porte di ingresso del paese dalla Strada Provinciale 1 che da Capolago porta all’autostrada

È stato esteso a tutte le isole spartitraffico presenti sul territorio di Buguggiate il progetto “spartitraffico fioriti”. L’iniziativa ha lo scopo di rendere più attraenti le porte di ingresso del paese dalla Strada Provinciale 1 che da Capolago porta all’autostrada. Gli spazi interessati sono l’ingresso al cimitero, l’accesso di via Isonzo e quello di via Montello. I lavori termineranno tra due settimane. L’iniziativa nasce dalla volontà di ridare uno spazio alla natura tra lembi di asfalto nero; un po’ come la visione di un fiore che è cresciuto sull’asfalto e sul cemento, a cui si ispira Jovanotti nella sua “serenata rap”.
L’iniziativa includerà a breve anche le “isole” adiacenti alla rotonda di via XXV Aprile (Varese-Vergiate) e la sistemazione all’inizio di via Valle Peschiera e via Santa Caterina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.