Consulta Giovani, primo atto
A Samarate qualcosa si sta muovendo. Era lo slogan che più risaltava nel pomeriggio di sabato 23 maggio, nascita della Consulta Giovani di Samarate
A Samarate qualcosa si sta muovendo. Era lo slogan che più risaltava nel pomeriggio di sabato 23 maggio, nascita della Consulta Giovani di Samarate. Pomeriggio di festa, musica, basket e creatività, in cui si sono succeduti 3 gruppi musicali della zona, presso il cortile della Scuola di via Borsi. Luogo scelto perchè ospiterà i locali dello Spazio Giovani, che verrà arredato e utilizzato con i consigli e la partecipazione degli stessi giovani. Il progetto è contenuto all’interno di “Mosaico Giovani”, finanziato con contributo regionale e del ministero delle politiche giovanili. Forse per la novità assoluta dell’idea, l’esordio è stato timido, come interpreta bene chi si occupa dei giovani: all’inizio diffidenti, poi sono pronti a buttarsi a capofitto nell’impresa quando ne possono vedere le potenzialità. Il video che veniva proiettato in continuo all’interno dello Spazio Giovani ha focalizzato l’attenzione con insistenza sulla possibilità di lasciare il segno nella propria vita, nel proprio territorio. Ora continua la possibilità di votare per il consiglio della Consulta, che si occuperà di fare proposte per gestire lo spazio e per dare spazio ai giovani all’interno della neocittà di Samarate. Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 17 alle 18,50 presso l’ex Distretto sanitario di via Dante sarà possibile segnalare il proprio nome e quello di chiunque viva a Samarate o frazioni e abbia tra i 15 e 30 anni. L’avventura continua, con la creatività e la capacità di andare fuori dagli schemi tipica dell’età più appassionata della vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.