Costituito il PD samaratese
Eletto il coordinamento di Circolo e il portavoce, Tiziano Zocchi. "Sarà un partito nuovo, pulito, rinnovato, giovane"
Lunedì 27 marzo
«Con il voto quasi unanime del coordinamento di Circolo è stato eletto portavoce Tiziano Zocchi e, successivamente, si è immediatamente deciso di iniziare un percorso di partecipazione e di collaborazione con tutte le persone interessate al Bene Comune di Samarate».
Primo passo di questo percorso è stata la costituzione di un segreteria che affiancherà il portavoce nell’azione politica;
«Una segreteria con forti elementi di novità e tradizione, perfetto connubio tra volontà di rinnovamento e necessità di memoria storica di fatti, persone ed esperienza e bilanciata tra donne e uomini come vuole lo Statuto del PD» spiega il portavoce Tiziano Zocchi. «Una Segreteria che avrà il fondamentale ruolo di raccordo tra PD e consiglio comunale, dove, sino a fine mandato, non sarà presente il gruppo consiliare del PD e, dove, grazie al mandato degli elettori, le forze politiche che sono confluite nel PD, hanno il compito di governare, aggiungendo un’ulteriore responsabilità che si aggiunge alla già difficile opera di costruzione di un partito nuovo».
Venerdì prossimo 8 maggio 2009 il Coordinamento di Circolo si ritroverà per definire la composizione di alcuni gruppi di lavoro che si occuperanno, tramite incontri e lavoro di gruppo, di sviluppare e fare riflessioni su alcuni temi importanti per il futuro di Samarate quali il PGT, il bilancio dell’amministrazione in corso e il programma amministrativo per la prossima amministrazione oltre a temi organizzativi quali
«Facciamo appello a tutti i simpatizzanti del PD – continua Zocchi – ricordando che i gruppi di lavoro sono aperti a tutti coloro che intendono impegnarsi attivamente per la propria Città e vogliono riscoprire il piacere di discutere serenamente di politica, senza preconcetti e senza idee preconfezionate, portando ciascuno il proprio contributo.Rinnovamento e partecipazione saranno due temi guida per il PD samaratese. Il Manifesto dei valori del PD afferma chiaramente la necessità della partecipazione, partecipazione aperta non solo alle diverse sensibilità e storie politiche che sono confluite nel PD stesso, ma, e soprattutto, alle varie componenti della società che, per vari motivi, altre forme di partecipazione politica hanno trascurato. Ci riconosciamo nel manifesto del PD che recita testualmente: “Noi vogliamo una società aperta che consideri le persone in base alle loro qualità, rimuovendo gli ostacoli economici e sociali, e premiando il merito e non i privilegi. Ecco, a Samarate noi faremo uno sforzo affinché il ns. sia un partito aperto che si impegni a coinvolgere persone di qualità non solo traguardando il loro vissuto politico; cerchiamo persone che nel nome di uno spirito di gratuità e di servizio dovranno impegnarsi per il bene comune. Il Coordinamento eletto dai aamaratesi il 27 gennaio 2008 vede molte facce nuove, qualcuno ha una breve esperienza politica, altri invece hanno scritto la storia politica di Samarate. Quindi, senza alcun dubbio, il PD parte bene, parte sulla strada del rinnovamento e del ricambio generazionale. Siamo convinti – conclude Tiziano Zocchi – che ci siano molti samaratesi che sono disposti a impegnarsi in un partito nuovo, pulito, rinnovato, giovane, come sarà il PD a Samarate, il nostro compito è cercarli insieme».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.