Da Tarcisio al soldato O’Brian: con Max Pisu si ride tra fantasia e realtà

Venerdì 15 maggio alla palestra comunale di via Bixio spettacolo di cabaret a favore della Fondazione Don Gnocchi

Il Lions Club Tradate Seprio organizza per venerdì 15 maggio alle 20,45 alla Palestra del Centro Sportivo “Mario Porta”di Vedano Olona uno spettacolo di cabaret con il comico Max Pisu dal titolo "Certe cose ti segnano".

Il grande pubblico ha imparato a conoscere e ad amare Max Pisu (e a rispondere col suo ciaaaaaoooo…. Al telefono!) nei panni di Tarcisio, un fervente frequentatore di parrocchie e gite a Lourdes, un po’ tonto, ma, a conti fatti, difficilmente descrivibile come un perdente che, con la sua ingenuità e la sua infantile cattiveria, ha fatto ridere le platee di tutta Italia.
Ma così come Tarcisio riesce ad allontanarsi dall’oratorio ed imbarcarsi nelle avventure più incredibili, Max ha dimostrato nel tempo una grande poliedricità artistica, accantonando spesso il suo personaggio per calarsi con successo nei panni di conduttore, attore e comico puro a seconda delle diverse occasioni cinematografiche, televisive e teatrali.

Dopo il successo ottenuto dai suoi spettacoli precedenti, con l’aiuto degli autori Dim & Tam e rileggendo alcuni testi del compianto Valerio Peretti Cucchi, Max Pisu ha messo in scena a partire dalla stagione invernale 2003/2004, questo spettacolo, quasi un sunto della maturità artistica raggiunta. "Certe cose ti segnano" è l’attonita, stupefatta presa d’atto di un uomo immerso in questa strana quotidianità. Il comico, per farci vivere le esperienze che l’hanno formato, si cala in diversi ruoli. Nei panni di Tarcisio, ragazzotto mai cresciuto, protagonista dello sgangherato coro parrocchiale, incontra la galleria dei personaggi che abitano il suo mondo. Max affronta, poi, il tema dell’amore e dei rapporti con le donne, ora cinici e disincantati, ora dipinti con grande candore. Ma c’è anche lo spazio per la poesia e per un’assurda corrispondenza virtuale con una misteriosa ragazza in chat, emblema della comunicazione moderna. E c’è anche il soldato O’Brian, najone pacifico e pacifista, che sconvolge l’ordinato cosmo di una caserma. Ne viene fuori un Max Pisu multiforme che alterna fantasia e realtà, sentimento e ironia, il tutto per raccontare in modo tenero, divertente e personalissimo che "certe cose ti segnano".

Lo spettacolo è organizzato con il patrocinio del Comune di Vedano Olona e il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di un pulmino per la Fondazione Don Gnocchi Onlus di Malnate per il trasporto degli anziani non autosufficienti.
Il costo del biglietto è di € 15,00 – Info: alexander.colombo@libero.it – 328 7444674

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.