Da Varese a Prato, Simona Aztori tra i migliori giovani talenti italiani
La ballerina e pittrice senza braccia è la vincitrice della selezione nazionale del Premio Junior Chamber Italiana Toyp, nella sezione “crescita personale”
C’è anche Simona Atzori tra i 5 under 40 più meritevoli premiati dalla Junior Chamber Italiana. C’è anche una giovane della provincia di Varese tra migliori giovani talenti italiani. Simona Atzori, 34 anni, ballerina-pittrice senza braccia, originaria di Gerenzano, è risultata la vincitrice della selezione nazionale del Premio JCI Toyp (The oustanding young persons) nella categoria Crescita Personale conferito dalla Junior Chamber Italiana sabato 2 maggio nel borgo medioevale di Artimino (Prato).Questa la motivazione della giuria per il riconoscimento assegnato ad Atzori: "Per aver messo in pratica il motto "be better" in ogni azione della propria vita, per aver declinato nel migliore dei modi la filosofia "I can!", per aver dimostrato a tutti i giovani in modo esemplare che la personalità umana è davvero la più preziosa delle ricchezze".
Ideato nel 1931 dall’allora presidente della Camera di commercio degli Stati Uniti Dorward Howes, il Premio Toyp è stato adottato ufficialmente dalla Junior Chamber International negli anni Ottanta. Si tratta di un riconoscimento tradizionalmente conferito in tutto il mondo a livello provinciale, nazionale e internazionale da JCI (Junior Chamber International) a cinque uomini o donne tra i 18 e i 40 anni che hanno contribuito al progresso del territorio distinguendosi in diverse aree: Business, Cultura, Volontariato e diritti umani, Ricerca e Crescita personale.
«Investire nel futuro dell’Italia significa investire in giovani come voi – ha sottolineato il presidente nazionale Chiara Milani nel complimentarsi con i vincitori di quest’anno -. I migliori giovani talenti italiani concorreranno ora di diritto alle selezioni internazionali e in caso di risultino tra i "numeri uno" del pianeta saranno ospiti al congresso mondiale Jci, in programma in Africa, dal 15 al 21 novembre 2009».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.