Schlein e Bonaccini, in provincia finisce con un pareggio perfetto. Il 26 si vota per le primarie
I risultati ufficiali: 402 voti a testa per i principali contendenti. I risultati ufficiali nella serata di domenica
Si è concluso con un pareggio perfetto la “battaglia” tra il comitato per Stefano Bonaccini e quello per Elly Schlein tra gli iscritti al PD in provincia di Varese.
Il conteggio finale vede infatti i due contendenti entrambi a 402 voti. Una cifra che però è arrivata solo in serata, dopo che il comitato per Bonaccini aveva annunciato a pomeriggio inoltrato una, seppur risicata, vittoria a 406 voti contro 404.
L’oggetto del contendere era un solo seggio che assegnava 4 voti a Stefano Bonaccini e 2 a Elly Schlein. Seggio però contestato perchè sprovvisto di garanti della segreteria provinciale: situazione che ha portato il comitato per Elly Schlein a chiedere e ad attendere i risultati del verdetto dalla commissione di garanzia.
Alla fine i voti del seggio non sono stati ammessi, portando ufficialmente al pareggio perfetto accennato all’inizio. In realtà, i due voti in più o in meno cambiavano le cose solo dal punto di vista simbolico. E’ evidente che in ognuno dei due casi il dato più importante è quello del serratissimo testa a testa tra i due, prima dell’inizio della fase più difficile: quella che coinvolge tutti coloro che desiderano esprimere la propria opinione su chi sarà il segretario del PD, anche i semplici simpatizzanti.
L’appuntamento, per tutti questi, è al 26 febbraio in circa 150 punti della provincia che saranno esplicitati nei prossimi giorni, dove sarà possibile votare.
Per la cronaca, vi segnaliamo anche i voti ricevuti dagli altri due candidati alla segreteria come sono stati certificati dalla commissione: Gianni Cuperlo, che ne ha presi in provincia 69, e Paola De Micheli, che ne ha ottenuti 5. 4 sono state le schede bianche. In tutto i votanti sono stati 882.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.