Due liste su tre si sfidano su Facebook

48 iscritti per la candidata Cristina Galimberti, 34 per Beppe Colombo, mentre la terza in lizza Nicoletta Ferloni per ora si limita a commentare sui forum altrui

La battaglia politica a Buguggiate sbarca su Facebook. Due liste su tre si sono lanciate sul social network più in voga del momento per promuovere facce, loghi e programmi in vista della tornata elettorale dei prossimi 6 e 7 giugno. 

Il gruppo che ha più contatti è quello della candidata sindaco Cristina Galimberti, successore designato dalla Lega Nord per subentrare al primo cittadino Alessandro Vedani, da dieci anni in sella nel paese alle porte di Varese: sono 48 i membri registrati, tra i quali molti militanti anche dei paesi vicini, in corsa nelle rispettive amministrazioni per un posto da consigliere o semplici sostenitori del Carroccio nel Varesotto. Nel forum si scambiano l’augurio per poter brindare insieme la notte del 7 giugno, quando i risultati diranno chi ha avuto ragione.
 
A poche incollature dalla lista leghista c’è il gruppo che fa riferimento alla squadra che candida Beppe Colombo per “Buguggiate il paese che voglio: gli iscritti sono 34. Oltre ai volti e ai nomi dei candidati si possono trovare video, foto, interviste: un gruppo molto dinamico e ben curato, aggiornato e dinamico. Tra i commenti anche quello della terza candidata in lizza, Nicoletta Ferloni Caverzasio: la rappresentante del Popolo delle Libertà non ha un gruppo suo, ma si è detta disposta ad un confronto aperto con i rivali nel segno della democrazia. La sfida, anche sul web, è aperta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.