Il Consiglio regionale respinge la mozione anti nucleare

Con 33 voti contrari e 15 favorevoli, il consiglio ha respinto la mozione presentata da Mario Agostinelli con cui si chiedeva alla Regione di dichiararsi contraria al nucleare

Il Consiglio regionale nella seduta di oggi ha respinto una mozione che chiede l’individuazione di fonti energetiche alternative al nucleare, d’iniziativa di Prc, Verdi, Pd, Sd (primo firmatario Mario Agostinelli, Prc). A favore della mozione sono intervenuti (oltre ad Agostinelli) Carlo Monguzzi (Verdi), Silvia Ferretto (Misto 9103), Stefano Zamponi (IdV) e Marco Cipriano (Sd). Enio Moretti (Lega) ha espresso voto contrario.
Il documento, che chiedeva alla Regione di dichiararsi contraria all’installazione di impianti nucleari sul suo territorio, è stato respinto dall’Assemblea con 33 no, 15 sì e 8 astenuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.