L’architettura apre Librando

Primo appuntamento per l'edizione 2009 della fiera del libro: ospite Marco Muscogiuri, autore del progetto del nuovo centro culturale.




Una nuova piazza coperta della città. È questo l´intento dell´amministrazione comunale con la realizzazione del progetto del nuovo centro culturale polivalente, scelto proprio attraverso un percorso di partecipazione preciso ed attento che ha valso al sindaco Vittorio Solanti un premio da parte dell´ordine degli architetti di Varese.
Per presentare alla città il progetto di Marco Muscogiuri, vincitore del concorso di idee, è stata organizzata la serata di apertura di Librando a cui sarà presente anche l´architetto, con la commissione tecnica che ha valutato i progetti. Gli elaborati finalisti saranno inoltre esposti durante la serata.
Per l´occasione sarà anche presentato il libro "La mano dell´architetto", edito dal Fai (Fondo per l´ambiente italiano) realizzato in occasione della triennale di Milano durante la quale sono stati esposti gli schizzi dei progetti dei più famosi architetti italiani. Nel libro sono anche presenti una serie di disegni preparatori realizzati da Muscogiuri e riferiti proprio al progetto del centro culturale polivalente.




Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.