L’architettura apre Librando
Primo appuntamento per l'edizione 2009 della fiera del libro: ospite Marco Muscogiuri, autore del progetto del nuovo centro culturale.
Una nuova piazza coperta della città. È questo l´intento dell´amministrazione comunale con la realizzazione del progetto del nuovo centro culturale polivalente, scelto proprio attraverso un percorso di partecipazione preciso ed attento che ha valso al sindaco Vittorio Solanti un premio da parte dell´ordine degli architetti di Varese.
Per presentare alla città il progetto di Marco Muscogiuri, vincitore del concorso di idee, è stata organizzata la serata di apertura di Librando a cui sarà presente anche l´architetto, con la commissione tecnica che ha valutato i progetti. Gli elaborati finalisti saranno inoltre esposti durante la serata.
Per l´occasione sarà anche presentato il libro "La mano dell´architetto", edito dal Fai (Fondo per l´ambiente italiano) realizzato in occasione della triennale di Milano durante la quale sono stati esposti gli schizzi dei progetti dei più famosi architetti italiani. Nel libro sono anche presenti una serie di disegni preparatori realizzati da Muscogiuri e riferiti proprio al progetto del centro culturale polivalente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.