L’uragano Carnago si abbatte in Toscana

La Zmc travolge fuori casa il Santa Croce (0-3) e si prepara a sfidare Verona in semifinale

La Zmc Carnago si scopre sempre più grande e questa sera – mercoledì 27 (20,30) – sul campo del "don Calabria" di Verona giocheranno la semifinale di andata dei playoff di B1 femminile di pallavolo. Per arrivare alla sfida in terra veneta le libellule hanno compiuto una vera e propria impresa sabato scorso, travolgendo fuori casa le toscane del Biancoforno Santa Croce con un netto e incontestabile 3-0.

Un match che ha visto le varesine all’attacco fin dall’inizio (4-8); al primo accenno di rimonta Moneta risponde con un diagonale che tiene avanti la Zmc fino all’allungo dove è determinante l’apporto di Secco. Il primo set si chiude su un punto di Banchieri che vale il 25-17.
Al rientro in campo cresce l´equilibrio ma Frigo e Ubezio aprono il primo divario. Le padrone di casa si aggrappano alla stella Bertini che risponde presenti; le sue compagne però faticano e Carnago vola di nuovo con i pallonetti di Banchieri e un attacco di Ubezio (17-22). Il divario rimane fino alla conclusione del set, quando cioé Frigo chiude i conti.
È quasi fatta perché la Biancoforno ha finito le energie mentali, prima che fisiche. Le lombarde arrivano a guidare per 11-2, poi Donà scuote le toscane che risalgono fino al -5. Troppo poco perché Moneta e Ubezio non perdonano e a Santa Croce non basta l’orgoglio. Il terzo set finisce 25-18 tenendo vivo il sogno giallonero.

Un sogno che, dopo gara1, passerà di nuovo per il PalaTau dove Carnago e Verona si sfideranno sabato 30 alle 21. Un’occasione – ci si augura – anche per incontrare nuovi amici che possano garantire il futuro a questa straordinaria Pallavolo Carnago. La situazione, come noto, è difficile visto l’annunciato disimpegno dello sponsor per la prossima stagione. Pacifico ha però tra le mani una squadra già forte e soprattutto futuribile: i playoff per la A2 possono essere il momento giusto per affiancare questo gruppo che sta davvero stupendo tutti. 

Biancoforno S. Croce – Zmc Carnago 0-3 (17-25, 20-25, 18-25)

Santa Croce: Bertini 3, Pellegrini 2, Banchieri 11, Ghilardi, Donà 8, Kim 1, Ferranti 8, Salvia 2, Puccini ne, Novi 1, Boldrini ne, Buiatti ne. All. Pucci

Carnago: Moneta 13, Pasini 9, Lanzini, Gasperini 5, Ubezio 15, Secco 13, Frigo 4, Marinello ne, Pagnin, Maspero ne, Coerezza. All. Pacifico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.