Matteo Bianchi, un giovane alla conquista di Morazzone
Trent'anni è candidato per la Lega Nord. Obiettivo: tutelare le tradizioni proprie del popolo Insubre
Matteo Luigi Bianchi, 30 anni, sarà il candidato Sindaco della lista "Lega Nord-il Paese che Vorrei" a Morazzone per le elezioni amministrative del 6 e 7 giugno.
Militante della Lega Nord dal 1995, anno in cui ha iniziato a frequentare passione il movimento giovanile.
In ambito studentesco è diventato Rappresentante d’Istituto di scuola superiore nel 1997.
Ha cominciato l’attività amministrativa come Consigliere Comunale all’età di 19 anni. Alle elezioni del 2004 è stato riconfermato e nominato assessore all’Identità Culturale del Comune di Morazzone.
Dal 2008 riveste la carica di consigliere provinciale,dopo essere stato stato eletto con il 37% dei voti. Attualmente ricopre l’incarico di vice-presidente della Commissione Marketing e Promozione Territoriale della Provincia di Varese. E’, inoltre, componente della Commissione Finanze, Bilancio, Personale e Affari Generali.
Nel corso della sua attività politica e amministrativa ha posto particolare attenzione alla salvaguardia delle tradizioni lombarde "sotto ogni aspetto – spiega il candidato – , con lo scopo di diffondere e radicare la consapevolezza di appartenenza ad un popolo con tradizioni peculiari e specifiche, proprie dell’Insubria".
Bianchi guiderà un gruppo di candidati consiglieri, tutti morazzonesi e tutti appartenenti all’area politica di Lega, PDL e di tutto il centro-destra, che si sono messi in gioco per il bene del proprio paese, senza paura di esporsi con le proprie idee. "Condividiamo una visione politica in cui la Società viene prima dello stato e il cittadino è il soggetto dell’attività politica; riteniamo che il fattore umano sia la risorsa su cui costruire il nostro futuro, consapevoli di chi siamo, della nostra storia e delle nostre tradizioni – dice Matteo Bianchi – . La creazione della lista "Lega Nord-il Paese che Vorrei" è un gesto responsabile verso la nostra Comunità da parte di chi ha maturato esperienza politica ed amministrativa ed è prima di tutto l’esito di un rapporto di stima reciproca decennale tra i propri componenti, avendo tutti a cuore il bene della collettività. Riteniamo che il nostro paese abbia bisogno di un nuovo corso (la nostra lista ha un’età media di 43 anni) e per questo chiediamo la fiducia dei morazzonesi" .
Le peculiarità delle azioni amministrative della lista "Lega Nord-il Paese che Vorrei" riguarderanno temi quali la tutela urbanistica e ambientale del territorio, la sicurezza che il cittadino pretende, nonchè una adeguata regolamentazione dei servizi sociali per favorire veramente chi ha bisogno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.