PGT, terzo incontro di confronto sul futuro della città

Il forum ha fatto analizzato viabilità e servizi nel presente e nei progetti per il futuro




Si è svolto giovedì 7 maggio il terzo Forum per la formazione del nuovo Piano di Governo del Territorio (PGT).

Un Forum, come i passati, aperto ai portatori di interesse, ai commercianti e a tutti i cittadini per un percorso condiviso e partecipato per registrare bisogni, analizzare le criticità e interrogarsi sullo sviluppo di un percorso che ha racchiude una strategia per l’intero territorio urbano nel pieno rispetto dell’intera collettività.

Un lavoro di équipe che coinvolge alte professionalità provenienti dal mondo accademico e qualificati tecnici di settore per offrire un modello di qualificazione ambientale innovativo.

Anche il terzo Forum, come il precedente, si è svolto in due diverse parti: la prima parte è stata dedicata all’illustrazione delle nuove componenti analizzate relative ai servizi e alla viabilità, sia esistente che in termini di future proposte, con l’andamento dei flussi veicolari della SS 341 e della SP 28, sulla base dei dati provinciali. Per i servizi pubblici esistenti invece, le planimetrie hanno evidenziato la loro dislocazione sul territorio: attualmente a Samarate i servizi pubblici occupano un totale di mq 343.853 divisi tra verde, parcheggi, attrezzature religiose, scuole pubbliche e scuole private.

La seconda parte ha visto invece la costituzione di tavoli di lavoro per la discussione delle nuove tematiche trattate.

Ai tavoli di lavoro hanno partecipato i presenti alla serata esprimendo i propri giudizi e le proprie opinioni su quanto emerso nel corso del pubblico incontro.




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.