Strade pulite dopo gli incidenti
La giunta comunale delibera l’affidamento a una società specializzata senza oneri a carico dell’amministrazione
La giunta comunale di Somma Lombardo, su proposta dell’assessore alla Sicurezza Antonella Rossi, ha deliberato l’affido in via sperimentale per un anno, del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza delle strade post incidente.
Il servizio, affidato a una società specializzata, riguarda la pulitura e la manutenzione straordinaria della piattaforma stradale eseguite in situazioni di emergenza con tecnologie e procedure mirate.
«La decisione di affidare a una ditta specializzata operazioni di questo tipo – spiega l’assessore alla Sicurezza del Comune di Somma Lombardo Antonella Rossi – si collega al rispetto di diverse normative in fatto di sicurezza stradale che rendono necessario affrontare e risolvere condizioni di pericolo che si determinano a seguito di incidenti stradali o di eventi con sversamento di materiale sulla sede stradale. L’intervento, mirato a prevenire altri possibili incidenti a seguito delle condizioni del manto stradale, verrà effettuato secondo precisi protocolli operativi e in tempi contenuti tra i 30 e i 40 minuti».
Il servizio non comporta oneri per l’amministrazione e per i cittadini in quanto gli interventi verranno soddisfatti con richiesta di risarcimento che la ditta inoltrerà alla compagnia di assicurazione che copre la responsabilità civile per danni derivanti dalla circolazione dei veicoli dei danneggiati. Nel caso di pulizia a seguito di sversamento di liquidi di dotazione funzionale dei veicoli coinvolti, nel caso di mancata individuazione del responsabile, saranno a carico della società a cui è stato affidato il servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.