Europee: a Saronno il centrodestra al 60%
Lo spoglio delle elezioni comunali inizia alle 14 di lunedì. Intanto la “corazzata” Pdl, Lega e Udc fa il pieno di voti, ma la presenza delle tante liste civiche fa pensare a una dispersione soprattutto nel centrodestra
Alle 14 inizia lo spoglio delle votazioni per l’elezione del sindaco. Intanto è terminato nella notte lo scrutinio delle elezioni europee e inizia il balletto delle ipotesi se i dati fossero confermati anche a livello comunale. A Saronno il Popolo delle libertà fermo al 35 per cento, mentre la Lega Nord supera il 18 per cento. Con l’Unione di centro, che supera il 5 per cento, la “corazzata” dei tre partiti, che per le amministrative sostiene Annalisa Renoldi, se mantenesse questi risultati anche per le comunali, supererebbe il 60 per cento di preferenze.
Il Partito Democratico arriva al 22 per cento mentre anche a Saronno l’Italia dei valori ottiene un boom di voti superando il 7 per cento.
Il Partito Democratico arriva al 22 per cento mentre anche a Saronno l’Italia dei valori ottiene un boom di voti superando il 7 per cento.
Questo, però, non vuol dire che gli stessi risultati vengono ottenuti dai partiti anche a livello locale. Le tante liste civiche presenti quest’anno fanno pensare a una dispersione del voto.
Ma mancano poche ore per sapere se il candidato del centrodestra: la preoccupazione maggiore della “corazzata” è proprio quella di non farcela al primo turno. Un eventuale ballottaggio metterebbe infatti in seria discussione l’ipotesi di riconferma dell’alleanza di centrodestra. A vantaggio di un centrosinistra che si è già dichiarato unito se questa ipotesi si dovesse verificare.
Attesa quindi per i risultati elettorali comunali, il cui spoglio inizierà alle 14 di lunedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.