Extrafesta fa il bis
Seconda edizione dell'iniziativa promossa dalle Acli, associazione Nizzy, Radio Lupo solitario e Sinistra per Samarate. Due giorni per vivere e conoscere l'immigrazione non come un problema ma una ricchezza
«EXtrafesta è una bella occasione di incontro. È importante anche per contrastare la diffusa insofferenza verso lo straniero» spiega Giovanna Rossi delle Acli samaratesi.
Due giorni di iniziative, gastronomia, musica e soprattutto opportunità di conoscere le comunità straniere a partire dalle loro culture. Organizzata dalle Acli, associazione Nizzy, Radio Lupo solitario e Sinistra per Samarate è alla seconda edizione.
La festa si è svolta nei giardinetti di Verghera e ha visto una buona partecipazione.
«Non dobbiamo dimenticare, – prosegue Giovanna Rossi, – che queste persone sono venute in Italia per lavorare, da noi svolgono i lavori più umili, pagano le tasse e versano i contributi che servono a pagare le nostre pensioni. Pensiamo alle badanti, che si prendono cura dei nostri anziani dei nostri anziani, con un costo per la famiglia molto inferiore alle case di riposo. Penso a quanto sia umilinate per loro essere definiti invasori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.