Frontale al ponte di Vedano. Otto persone ferite
Scontro tra due vetture nella notte tra venerdì e sabato. Una ragazza di 23 anni e due ragazzi di 18 e 19 anni si trovano in gravi condizioni all’ospedale di Varese. Lo scontro tra un suv e un'utilitaria sulla strada in salita che dalla rotonda porta sulla Varesina
Gravissimo incidente nella notte al Ponte di Vedano, sulla strada in salita che porta a Castiglione Olona e sulla Varesina. Due auto, un suv e un’utilitaria, sono rimaste coinvolte in uno scontro frontale e otto persone sono rimaste ferite, di cui tre in maniera molto grave. Sul posto sono intervenute diverse automediche, i vigili del fuoco, i carabinieri di Malnate e sette ambulanze (foto dell’incidente). Il fatto è avvenuto intorno alla mezzanotte tra venerdì e sabato, dopo che era passato un violento temporale che aveva colpito tutta la zona. A quell’ora aveva smesso di piovere, ma l’asfalto era ancora bagnato.
All’ospedale di Varese sono stati trasportati in gravi condizioni tre ragazzi, tutti varesini: un 20enne intubato sul posto e poi ricoverato in rianimazione; una ragazza di 23 anni che ha riportato un trauma cranico e uno toraco-addominale; e un giovane di 19 anni anni con un grave trauma cranico, anche lui ricoverato in rianimazione. Alle 18 tutti i e tre risultano ancora in prognosi riservata.
Altre persone sono rimaste ferite in maniera più leggera: un 20enne e un 18enne sono stati trasportati sempre all’ospedale di Varese, mentre un 31enne, un 20enne, un 45enne e un 34enne sono stati portati all’ospedale Galmarini di Tradate.
Nello scontro, di cui sono ancora da chiarire le dinamiche e sul fatto indagano i carabinieri, sono rimaste coinvolte due utilitarie, una Nissan Qashqai (un Suv) e una Peugeot 206. L’incidente è avvenuto sul tratto di strada in salita che dal Ponte di Vedano porta a Castiglione Olona, sulla Varesina. Secondo una prima ricorstruzione dei fatti il Suv stava proseguendo in direzione di Castiglione, mentre l’utilitaria andava verso Varese. Lo scontro frontale è avvenuto all’altezza della prima curva e l’impatto è stato molto violento. Sul posto sono quindi intervenuti i soccorsi del 118 che con ben sette ambulanze hanno portato i feriti nei due ospedali di Varese e Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.