Il Festival Corale Internazionale arriva a Gerenzano
Dal 4 al 24 giugno la XVIII edizione porterà in Lombardia le eccellenze corali del mondo in un’offerta concertistica di ampio respiro dalla musica Sacra al Folk, passando per Jazz e Pop
Si terrà sabato 6 giugno alle ore 21.00 presso l’Auditorium “G.Verdi” di via Manzoni la XXVIII edizione del Festival Corale Internazionale “La Fabbrica del Canto”, rassegna musicale nata nel 1992 con lo scopo di diffondere e far conoscere la musica corale grazie ai migliori interpreti mondiali.
Ospite della serata: il premiatissimo coro tedesco CALMUS ENSEMBLE che ha partecipato a moltissime esibizioni in Europa e negli stati Uniti.
La Fabbrica del Canto 2009, con i suoi 10 cori ospiti, si propone come uno dei più grandi ed importanti eventi internazionali dedicati alla musica vocale. Il festival si articolerà nei 20 giorni di giugno in un susseguirsi di differenti manifestazioni dal concerto del singolo coro ai maxi eventi caratterizzati dalla presenza di due o più cori.
Una novità assoluta dell’edizione 2009 saranno le due Maratone Corali che si terranno a Milano il 13 e 14 giugno, tutti e dieci i cori ospiti si alterneranno sul palco esibendosi in 20 minuti di musica ciascuno dando allo spettatore la possibilità di cogliere le differenti influenze culturali nella musica sacra e in quella folk.
Per consultare tutte le date del Festival consultare il calendario del Festival www.jubilate.it
Per ulteriori informazioni
-Marianna Vismara 338 9940968 – Elena Castellini 335 6271787
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.