Incontro pubblico sulla “La responsabilità sociale di Impresa”
L’iniziativa organizzata per in biblioteca per il 18 giugno dall’amministrazione comunale
Alle ore 17,30 di giovedì 18 giugno presso la Biblioteca Comunale di Via Capo Sile si terrà, per la prima volta a Caronno Pertusella, un incontro sui temi dello sviluppo sostenibile, della sensibilità ambientale e della responsabilità sociale delle imprese. Il convegno il cui fine è orientato verso il consolidamento del rapporto di collaborazione con le imprese presenti sul territorio comunale, instaurato dall’Amministrazione Comunale sin dal suo insediamento,avrà inizio con un breve saluto del Sindaco.
Seguirà un’introduzione dell’Assessore agli Affari Istituzionali, Sviluppo Economico e Comunicazione Avv.Marco Seveso sul tema del convegno. Successivamente il capo settore Dott.ssa Cristina Tonelli procederà ad illustrare il quadro generale industriale esistente a Caronno Pertusella.
Interverranno poi 3 esponenti del mondo imprenditoriale caronnese che illustreranno i progetti legati ai temi trattati, realizzati o sostenuti all’interno della propria realtà aziendale.
All’incontro sono stati invitati i Sindaci dei Comuni limitrofi nonché le Associazioni Culturali presenti sul territorio comunale di Caronno Pertusella.
L’Amministrazione Comunale si augura che questa iniziativa promossa al fine di costruire un’alleanza pubblico/privata possa creare virtuosità tra il nostro Ente Locale e le Imprese, nello specifico definita “La responsabilità sociale di Impresa” per realizzare interventi a favore della cittadinanza.
Inoltre si auspica che tale iniziativa rappresenti la proficua continuazione del rapporto di collaborazione con le imprese consolidatosi nel tempo al fine di offrire spunti innovativi e rispettosi dell’ambiente ad ognuno per le rispettive attività.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.