Retel: soluzioni innovative per le aziende varesine
Dalle bilance industriali ai contapezzi gestionali, dagli impianti di fine linea alle macchine per imballaggio, dai lettori di barcode ai sistemi di etichettatura automatizzata: da Retel una risposta ad ogni esigenza
Retel srl è un’innovativa azienda varesina che dal 1987 opera nel settore degli strumenti per la pesatura industriale.
Successivamente, la struttura produttiva dell’azienda ha sviluppato proprie tecnologie tese a far fronte alle esigenze che il mercato richiedeva, realizzando impianti di fine linea, movimentazione interna, etichettatura automatica, identificazione di prodotti nei settori meccanico, plastico, alimentare, tessile, abbigliamento, chimico, cartario ecc.
La società propone hardware tecnologicamente avanzato e software prodotto al suo interno, in grado di dialogare con i più diffusi programmi gestionali e capace di elaborare un elevato flusso di dati in sinergia con il sistema informativo centrale.
Retel, che ha conseguito l’Omologazione Metrica Europea e ottenuto il Sistema di Garanzia della Qualità Metrologica e della Produzione, si avvale di una struttura aziendale flessibile con il fine di ottimizzare le risorse e favorire un rapporto dinamico con i propri Clienti.
I prodotti Retel consistono in bilance industriali omologate CE; stazioni di pesatura e contapezzi con software personalizzato su PC collegato a Host Computer; impianti di fine linea con integrazione di macchine e sistemi di lettura e stampa del codice a barre per la rintracciabilità del prodotto nei processi industriali.
Particolare attenzione è rivolta ai servizi di consulenza (analisi di fattibilità), software personalizzato, assistenza tecnica post-vendita con personale qualificato e officine mobili che intervengono con professionalità, taratura e certificazione bilance per ISO 9000.
Tra i clienti che hanno scelto i prodotti Retel, importanti aziende nazionali ed internazionali: da Usag a Monteferro, da Bialetti a Mv Agusta nel settore meccanico; da Esselunga a Felmoka, da Meroni a Hero nel settore alimentare; da B-Ticino a Whirlpool ad AEG nel settore elettrotecnico; passando per grandi griffe come Morellato, Cartier, Roberto Cavalli.
Vicinanza territoriale, e dunque tempestività di intervento e minori costi per i clienti; consulenza, progettazione e assistenza personalizzata e soluzioni tercnologiche innovative, fanno di Retel la migliore soluzione per le esigenze delle imprese varesine dell’artigianato e dell’industria.
Retel dispone di officine mobili per l’assistenza tecnica post-vendita più tempestiva e professionale, ed inoltre mette a disposizione un’area espositiva mobile. Contattateci per un appuntamento presso la vostra azienda.
Retel – via Rimembranze 35/A Biandronno (Va) www.retel.it
Per informazioni: tel. 0332 320 217 – email: commerciale@retel.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.