Si apre la sfida a Saronno
Interviste scritte e video per i sei candidati che si contenderanno la poltrona di primo cittadino, tre candidati per un’area di centrodestra, tre per il centrosinistra, tra liste civiche e partiti nazionali
Saronno è il comune più grande della provincia di Varese che è chiamato alle urne per il prossimo 6-7 giugno, l’unico che potrebbe andare al ballottaggio del 21 giugno.
Sei gli aspiranti “primo cittadino” che si suddividono equamente l’elettorato a Saronno. Tre di essi fanno riferimento a un’area di centrodestra: Annalisa Renoldi con la “corazzata” Popolo delle libertà, Lega Nord e Unione di centro che promette continuità con l’amministrazione Gilli ma con un cambio di rotta dato dall’entrata della Lega Nord; Dario Lucano ex assessore nella giunta Gilli che ha fondato la lista civica Noi per Saronno; Vito Tramacere, attivo e molto conosciuto in città come commercialista e presidente per sette anni del Saronno Calcio, una volta sostenitore del centrodestra, che si presenta con la lista Saronno Si-cura.
Gli altri tre candidati che si riferiscono a un’area di centrosinistra. Il medico Luciano Porro è il candidato di Partito Democratico, Socialisti Saronnose e Verdi per Saronno che con in suoi otto grandi sogni propone un radicale cambiamento alla città. L’avvocato Angelo Proserpio ha fondato la lista civica Tu@ Saronno, sostenuto anche da Saronno Futura e Italia dei Valori. L’altro medico Annamaria Nappo è la candidata della Sinistra Saronnese.
Le brevi interviste video:
– Luciano Porro
– Angelo Proserpio
– Vito Tramacere
– Dario Lucano
– Annamaria Nappo
Renoldi: «Rafforzare l’idea di “saronnesità”»
Proserpio: «Io, l’Obama di Saronno»
Nappo: «La città ha un’identità multietnica»
Lucano: «Per crescere bisogna lavorare di più con i comuni vicini»
Tramacere: «Con questo centrodestra si torna indietro di vent’anni»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.