Arrestati gli ambulanti dello spaccio

Quattro giovani fermati dai Carabinieri di Luino: utilizzavano un furgone bianco per spostarsi e cedere le dosi. Recuperati anche otto etti di hashisc

Si spostavano a bordo di un furgone bianco (nella foto) con cui recapitavano pressoché a domicilio le dosi di hashisc a chi ne faceva richiesta. Quattro uomini di origine marocchina sono stati arrestati ieri sera – domenica 19 – a Cadegliano Viconago dai Carabinieri della Compagnia di Luino dopo una serie di segnalazioni giunte all’Arma da parte di alcuni cittadini.

Il viavai sospetto in un’abitazione del paese aveva allertato i militari, anche perché nella casa vive un uomo già noto alle forze dell’ordine con precedenti specifici. Da qui partiva il "furgone del fumo", preceduto da una staffetta in motocicletta che serviva a controllare la presenza di posti di blocco o pattuglie. Uno stratagemma che non ha evitato le manette a quattro giovani nordafricani (A. M. nato nel 1978, F. H. del ’77, E. K.dell’82 ed E. K. del ’72) che ora si trovano al carcere dei Miogni a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Nel corso dell’operazione inoltre, i militari hanno sequestrato ben 800 grammi di hashisc suddivisi in panetti e pronti a essere smerciati con il furgone. Quello di Cadegliano è il secondo arresto svolto in pochi giorni dalla Compagnia di Luino: solo pochi giorni fa era infatti stato fermato un 44enne di Besozzo che coltivava e cedeva marijuana all’interno della propria abitazione e utilizzava un pitbull per fare la guardia al prezioso "orticello".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.