Barlocco, arriva la strada per i camion
Via ai lavori entro fine anno: il nuovo asse tra via Milano e via Ortigara eviterà il transito nelle strette strade del quartiere
Basta camion per le strette vie del Barlocco: entro la fine dell’anno partono i lavori del primo lotto della nuova strada che collegherà via Milano e i magazzini della TFI. «Un intervento che risolverà il problema dei residenti della frazione» assicura l’assessore ai lavori pubblici Michele Carlucci.
Il problema è annoso e nasce dalla mancata programmazione urbanistica della frazione, cresciuta senza un disegno nei decenni scorsi: l’unica grande struttura produttiva presente, la TFI appunto, è accessibile solo attraversando le strette strade fiancheggiate dalle villette. Il progetto prevede una strada che da via Milano raggiunga via Cesare Battiti e si ricolleghi poi a via Ortigara. «Abbiamo stanziato 150mila Euro per il primo lotto, che prevede di tracciare la nuova strada fino allo stabilimento di via Battisti; il secondo lotto prevede altri 150 mila Euro per arrivare a via Ortigara». Una volta che la nuova strada sarà completata, il transito dei camion sulle altre vie del Barlocco sarà vietato: a vigilare ci penseranno le telecamere. «Con questo intervento – conculde Carlucci – miglioreremo la qualità di vita dei cittadini del Barlocco». Un passaggio importante dopo la costruzione delle nuove fogne, che hanno risolto un altro problema molto sentito nella frazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.