Consegnato il ricavato della “partita della solidarietà”
Il ricavato dell’incontro che si è svolto con la nazionale calcio tv è stato devoluto alle associazioni locali “Bambini di Chernobyl” ed “Amici di Betania”
L’iniziativa era stata organizzata dal Lions Club Saronno Insubria al fine di raccogliere fondi a favore delle benemerite associazioni locali “Bambini di Chernobyl” ed “Amici di Betania”.
La “Bambini di Chernobyl” organizza annualmente vacanze in Italia per gruppi di bambini che dimorano nella zona a suo tempo colpita dalle radiazioni fuoriuscite dal reattore di Chernobyl e necessitano di un periodo di allontanamento dai territori contaminati. L’Associazione conta sulla disponibilità di molte famiglie saronnesi che ospitano gratuitamente i bambini nel periodo di trasferta.
La “Amici di Betania” da diversi anni gestisce la mensa della solidarietà che garantisce pasti caldi a favore delle persone bisognose della nostra città.
La partita era stata presentata alla conferenza stampa di sabato 14.2 u.s. ed il successivo 31.3, sempre con la finalità di lanciare l’iniziativa, il Gabibbo aveva incontrato presso l’Istituto Orsoline gli allievi dalle scuole materne, elementari e medie, ottenendo un evidente consenso del giovane pubblico e ricordando che si stava avvicinando la data dell’incontro calcistico.
Nella serata del 2 luglio scorso il Lions Club ha festeggiato la fine dell’anno sociale ed il rinnovo delle cariche. L’incontro è stato anche l’occasione per consegnare alle due benemerite associazioni il ricavato della sfida calcistica. Salutati dal Presidente uscente Pasqualino Cau, che ha brevemente riassunto la positiva attività svolta dal Club nell’anno terminato, il “testimone” è stato passato al nuovo presidente Michele Marzorati. Praticamente già pronto il programma del nuovo anno, all’insegna della continuità con gli appuntamenti oramai divenuti fissi per i saronnesi della serata “Aspettando Natale”, del torneo calcistico tra scuole “Trofeo L.C.Saronno Insubria”, dell’incontro di calcio della solidarietà e della Festa d’estate al parco del Lura. Ogni iniziativa è sempre finalizzata ad aiutare con il ricavato le associazioni del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.