Da Agesp il consiglio: «Usate le cassette di sicurezza all’entrata»

Il presidente Bellani annuncia il rafforzamento dei controlli contro i furti ma esclude la possibilità di installare le telecamere per la privacy

La risposta di Agesp al lettore che denuncia una serie di furti all’interno degli armadietti e chiede maggiore sicurezza negli spogliatoi della Piscina Manara di Busto Arsizio arriva dal presidente di Agesp Sergio Bellani che conosce il problema e annuncia che qualcosa si sta già facendo: «Purtroppo è vero. Abbiamo verificato che da qualche tempo, soprattutto in questo periodo estivo, si sono registrati una serie di furti che, in un caso, hanno coinvolto anche un nostro dipendente al quale sono spariti 400 euro – spiega Bellani – per questo stiamo rinforzando i grimaldelli di tutti gli armadietti degli spogliatoi e abbiamo aumentato i controlli da parte del nostro personale».

Il lettore chiedeva se fosse possibile installare un sistema di videosorveglianza ma la questione privacy è uno scoglio difficile da superare: «Io stesso proposi immediatamente di installare delle telecamere – spiega ancora il presidente di Agesp – purtroppo abbiamo verificato che non è possibile. Lo spogliatoio è un luogo delicato e non è possibile utilizzare questa soluzione pur essendo la più efficace». Un’altra soluzione efficace, però, esiste già e si chiama cassetta di sicurezza: «Ne abbiamo due blocchi subito all’ingresso – spiega Bellani – è una possibilità che pochi usano pur essendo in bella vista all’entrata. Sono gratuite e basta portarsi da casa un lucchetto o acquistarlo direttamente in piscina e depositare lì eventuali oggetti di valore. Per rubare lì bisogna fare una vera e propria rapina».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.