Domenica a remi sul Ceresio

Il 26 luglio, dalla 10 alle 19, gli istruttori di Canottieri Luino e dell'associazione Sullacqua propongono escursioni sul lago a bordo di canoe e barche da coastal rowing

Giornata dedicata allo sport acquatici quella di domenica prossima, 26 luglio, dalle 10 alle 19 sul lungolago di Lavena, tra la spiaggia antistante il campeggio e l’area ricreativa dello stretto di Lavena dove si sta svolgendo la sesta edizione della festa LatinoAmerica.
Sul posto sarà presente il personale qualificato che fa capo alle associazioni sportive "Canottieri Luino" e "Sullacqua" di Lavena Ponte Tresa, istruttori che saranno a disposizione degli interessati e dei curiosi per brevi escursioni sul lago in canoa. La Canottieri Luino parteciperà all’evento, offrendo la possibilità di prove in barca aperte al pubblico su imbarcazioni da Coastal Rowing.

La giornata divulgativa sul Ceresio vuol far vivere il lago permettendo agli appassionati di fare attività fisica completamente immersi nella natura, particolarità che ben si adattono agli sport del remo. L’evento di fine luglio sarà il clou di un mese all’insegna del "vivere il lago" promuovendo una pratica della canoa amatoriale e turistica attenta all’ ambiente e rivolta anche ai più piccoli. Per tutto luglio infatti l’associazione Sullacqua è stata protagonista di iniziative simili: al mercoledi e al venerdi si sono svolte brevi escursioni assistite, corsi di avvicinamento alla canoa gratuiti per bambini.

Le uniche raccomandazioni per partecipare attivamente alla giornata sono quelle di saper nuotare e, per i minori, di essere accompagnati dai genitori

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.