Guido Colombo e il progetto delle “3T”

Nella frazione di Case Nuove approvato il progetto per il nuovo Centro Socio Educativo e l'avvio dell'iter per la nascita dell'Istituto Tecnico Superiore con indirizzo Aeronautico

Case Nuove sarà il terminal civile si Somma Lombardo. Il sindaco della città dei tre leoni Guido Colombo sogna e ringrazia i suoi assessori e quanti stanno lavorando per mettere in pratica il progetto delle “3T”, tecnologia, talento e tolleranza, nella frazione de localizzata che confina con Malpensa: «Ringrazio gli assessori, i gruppi consiliari, le segreterie dei partiti della coalizione di governo perché non è facile, dopo aver preso una decisione importante, ripensarla e, nel contempo, strategicamente dare risposte a due progetti che definisco strutturali per il futuro della nostra città – spiega Colombo -. Il Centro Socio Educativo, ora contenuto in una struttura edilizia non più attuale, troverà una nuova casa in un contesto diverso dalla collocazione di Case Nuove. Il lavoro che Claudia Colombo ha tessuto in questi mesi con grande intelligenza, e solo nell’interesse della qualità del servizio, ne esce in prospettiva rafforzato e con un ventaglio di possibili sinergie con altri servizi alla persona ancora totalmente da valutare. La conferma del lancio, da parte del governatore Roberto Formigoni, della proposta di Accordo Quadro di Programma da noi richiesto per la costruzione dell’Istituto Tecnico Superiore con indirizzo Aeronautico, a cui si è aggiunto il possibile corso triennale universitario, va nella direzione di realizzare a Case Nuove il “Terminal Civile” che ha per motto le “3T”, “Tecnologia – Talento – Tolleranza”, che ho sempre sostenuto e che non può avere auspicio migliore nella formazione del futuro dei nostri figli. Una scuola dismessa per due progetti e una scelta da fare. La decisione di tutta la maggioranza è stata assunta con grande intelligenza e nella consapevolezza di aver agito con cognizione di causa, soprattutto quando ciò ricade sul futuro della città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.