L’autogrill di Castronno verrà ultimato a novembre
Il deputato della Lega Marco Reguzzoni ha chiesto informazioni alla società autostrade: "È una situazione precaria"
L’autogrill di Castronno sarà pronto a breve. Questo almeno è quello che la società Autostrade ha fatto sapere al deputato Marco Reguzzoni. «Ho chiesto alla società alcuni chiarimenti sui lunghissimi lavori in corso alla stazione dell’autogrill di Castronno, in direzione Milano – spiega Reguzzoni -. Da anni ormai ci sono bagni chimici e una situazione precaria con cantieri aperti, rimasta tale anche durante i mondiali di ciclismo, dando una brutta immagine del nostro territorio e un pessimo servizio ai viaggiatori».
Secondo quanto riportato dall’onorevole, un dirigente dell’Anas ha risposto spiegando che «i lavori, iniziati nel 2005, hanno registrato, inizialmente, un andamento regolare (e, difatti, nel 2006 risultavano completati gli interventi relativi alla parte posteriore dell’area e del c.d. posto neve). I ritardi sono sorti per la necessità di procedere ad una bonifica ambientale, con rimozione di terreno contaminato, che, nel corso dei relativi interventi, si è dimostrata più ampia e complessa di quanto inizialmente si era potuto stimare, tanto da richiedere una variazione del progetto originario, approvata, a fine del 2007, dalla Conferenza di Servizi. Attualmente, il completamento degli interventi residui (sia da parte della Tamoil – Autogrill, che della stessa Aspi) è previsto per il prossimo mese di novembre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.