Scatta l’allarme in un centro commerciale di Castronno, 50 persone evacuate

Sul posto vigili del fuoco e 4 ambulanze. Una nuvola di gas urticante dovrebbe essere la causa, ma non si registrano feriti

Verso le 18.30 di lunedì 20 febbraio è scattato l’allarme in un centro commerciale di viale Lombardia a Castronno, lungo la Statale Gallaratese. Secondo una prima ricostruzione dei fatti sembra che si sia sviluppata una nuvola di gas. I primi ad accorgersi sono stati i clienti e i dipendenti in prossimità delle casse, che hanno sentito bruciore agli occhi e alla gola, sintomi riconducibili a uno spray urticante.

Galleria fotografica

Evacuato un centro commerciale a Castronno 4 di 7

Il personale e i presenti all’interno dell’edificio, circa una cinquantina di persone compresi dei bambini, sono stati fatti evacuare in via precauzionale. Sul posto sono intervenute 4 ambulanze e 2 auto mediche per prestare le prime cure, ma nessuno dovrebbe essersi sentito male o aver riportato ferite. I sanitari stanno comunque valutando sul posto lo stato di salute dei presenti.

I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa e gli specialisti del nucleo N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) per mettere in sicurezza l’area collaborare con il personale sanitario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Evacuato un centro commerciale a Castronno 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.