Online il primo bilancio sociale del Comune
Pubblicato sul sito istituzionale, sarà distribuito ai cittadini dopo le ferie
Online sul sito del Comune il “1° Bilancio Sociale” del Comune di Somma Lombardo che l’amministrazione distribuirà nelle case dei cittadini sommesi dopo il periodo delle ferie, nel mese di settembre.
L’importante strumento di rendicontazione è comunque già scaricabile dal sito www.comune.sommalombardo.va.it.
«Ci scusiamo con tutti i cittadini per la lunga attesa che ha accompagnato la pubblicazione e la distribuzione del Bilancio Sociale – spiega il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo -, dovuta in parte alla normativa della comunicazione in campagna elettorale e in parte anche al fatto che per il nostro Comune è stata la prima esperienza del genere. Un lavoro impegnativo, ma che si è concluso positivamente e con grande soddisfazione, perché offre ai cittadino un vero e proprio strumento di rendicontazione sull’attività amministrativa».
Il titolo scelto per il Bilancio Sociale è “Movimento, Apertura e Cambiamento”, a racchiudere un’esperienza unica e interessante che ha visto il confronto tra la “politica” e la “macchina comunale”, due entità che hanno profuso impegno e partecipazione con lo scopo di aiutare il cittadino a meglio comprendere l’azione svolta da chi è stato chiamato a governare e a gestire le risorse pubbliche.
«Desidero ringraziare tutti i dirigenti, i responsabili d’area, i funzionari comunali per il lavoro e la pazienza con cui ci hanno supportato in questo lavoro – Colombo – e auguro ai cittadini buona lettura, nella consapevolezza che questo è un piccolo primo passo nella costruzione della Città che vogliamo. Sono certo che questo strumento sarà un modo utile e concreto per avvicinare i cittadini alla vita amministrativa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.