Pgt, Colombo chiarisce sugli incontri coi cittadini del 23 luglio

Precisazioni del sindaco Guido Colombo: “Avevo chiesto di spostare la data: è impreciso annunciare ai cittadini che il Pgt sarà esposto dall’amministrazione comunale”

Rammarico del sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo per l’imprecisa comunicazione distribuita ai cittadini dai Comitati di Quartiere di Lazzaretto, Mezzana, San Bernardino e San Rocco in merito all’incontro di giovedì 23 luglio alle 21 in sala Giovanni Paolo II sul Pgt, che annuncia l’esposizione del Piano di Governo del Territorio da parte dell’amministrazione comunale.
«Avevo chiesto ai Comitati di Quartiere un cambiamento di data, poiché per tutta la settimana è assente l’assessore al Territorio mentre io ho un incontro istituzionale a Milano nel tardo pomeriggio di giovedì 23 – spiega il sindaco Guido Colombo-. I Comitati hanno insistito su quella data e, da quanto avevo capito, si sarebbe trattato di un incontro tra i Comitati stessi e i cittadini per predisporre osservazioni e indicazioni da inoltrare all’amministrazione comunale a seguito dei diversi incontri che si sono avuti nei mesi scorsi. A fronte di quanto pubblicizzato invece dal volantino, mi rammarica il fatto che nei cittadini si può creare un’aspettativa di presentazione da parte dell’amministrazione comunale che invece non potrà esserci, anche se sarà nostro impegno fare di tutto per poter garantire una presenza».
Il sindaco sottolinea naturalmente l’importanza di incontri di discussione. «I Comitati di Quartiere sono i benvenuti nel confronto sul Pgt – commenta -. Ho però preferito puntualizzare la situazione non solo per evitare spiacevoli incomprensioni a fronte di una presenza annunciata che invece non potrà essere assicurata per i motivi che ho già esposto, ma anche per correttezza nei confronti delle aspettative da parte dei cittadini per la serata del 23 luglio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.