Pgt, i segretari di quartiere rispondono al sindaco
Giuliano Luraschi, Mara Poli e Andrea Sari rispondono alla nota inviata dall'amministrazione comunale in merito all'assemblea del prossimo 23 luglio
Riceviamo e pubblichiamo
Ci dispiace leggere del rammarico, espresso a mezzo stampa, del sig. Sindaco per non poter partecipare all’Assemblea congiunta dei Quartieri per l’illustrazione del P.G.T.
A tale esternazione si vuole dare una concisa e concreta risposta:
– La lettera di convocazione dell’Assemblea di Quartiere è stata protocollata in data 3 luglio 2009.
– La risposta dell’Amministrazione Comunale in merito ad eventuali impegni o richieste di cambiamento data non ci è arrivata.
– Solo martedì 14 luglio andando in Comune all’ufficio preposto per ritirare i manifesti per pubblicizzare l’Assemblea ci sentiamo dire che “Forse il Sindaco non può esserci….” Nessuna comunicazione scritta, solo verbale e non sicura.
– Dopo aver provato a parlare con l’Assessore preposto (che è in ferie e quindi non in grado di esserci utile), mercoledì pomeriggio è stato contattato personalmente il sig. Sindaco al quale è stato detto chiaramente che saremmo stati assolutamente disponibili a cambiare data dal momento che non era nostra intenzione fare una sterile Assemblea senza rappresentanti comunali e che non ci volevamo arrogare il diritto di spiegare il P.G.T., onere e dovere di chi lo ha steso.
– Ci è stato risposto che nel pomeriggio ci sarebbe stata la Giunta e ci avrebbe comunicato qualche cosa in merito. Purtroppo la risposta è giunta solo verbalmente ad una persona di un altro Comitato di Quartiere che non aveva parlato prima con il Sindaco e alla quale è stato detto di mantenere la data del 23 luglio e che in tale occasione un tecnico del Comune avrebbe spiegato il P.G.T.
Non servono ulteriori commenti.
In ogni caso l’Assemblea di Quartiere è già stata organizzata, speriamo di coinvolgere i cittadini nella conoscenza del P.G.T. e nel sapere che chiunque può presentare richieste ed osservazioni in merito entro il prossimo primo settembre. Se potrà essere presente qualcuno preposto dell’Amministrazione tanto meglio ma… visto che nessuno (a partire dal Sindaco e a scendere il Vice Sindaco e gli Assessori preposti) era presente alla riunione del 14 luglio scorso organizzata dall’Amministrazione stessa…
I segretari del Quartiere di Mezzana
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.