Più importanti le miss o il Pgt?

Il portavoce cittadino del Pd Calò attacca: "L'assessore Carioni pensa più a sponsorizzare una sfilata piuttosto che la serata informativa sul piano di governo del territorio"

«Il Comune pensa solo agli eventi e non alle cose importanti per la città». Il duro affondo arriva dal portavoce cittadino del Partito democratico di Somma Lombardo, Francesco Calò: il giovane esponente democratico accusa l’amministrazione comunale di pubblicizzare con maggior impatto e attenzione la manifestazione di Miss Italia di giovedì 16 luglio piuttosto che la serata di domani, martedì 14 luglio, sul piano di governo del territorio: alle 21 nella sala Giovanni Paolo II è stata convocata la seconda riunione aperta a cittadini e associazioni in vista dell’elaborazione del futuro piano urbanistico per la città dei tre leoni. «La notizia c’è solo sul sito del Comune e in bacheca ci sono solo fogli poco visibili – attacca Calò -. È disdicevole che l’assessore Massimiliano Carioni pensi a sponorizzare la serata con le miss piuttosto che una delle serate più importanti per il futuro della città». Per il Pd la strategia è chiara: «Secondo noi l’amministrazione comunale vuole tenere nascosti i progetti per via Giusti e per le aree all’interno del Parco del Ticino – prosegue Calò -. Vogliono fare di via Giusti una seconda Castelletto Ticino, con locali ed esercizi pubblici una volta tolta la destinazione residenziale e all’interno del parco hanno pronti due piani integrati d’intervento con destinazione terziaria e alberghiera. Non vorremmo che questa sia l’ultima occasione possibile per i cittadini di dire la loro e di conoscere il destino di buona parte della città. Altre amministrazioni, penso a Vergiate, pubblicizzano e sono interessate a che i cittadini partecipino, perché a Somma non si fa?».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.