Scuola aeronautica a Case Nuove? E il Cfp Ticino Malpensa?

Il consigliere comunale del Pd, Ermanno Bresciani, critica l'annuncio dato in pompa magna dal sindaco Guido Colombo su una possibile nuova scuola a Case Nuove

Riceviamo e pubblichiamo
 
Leggiamo sulla stampa locale che potrebbe a breve arrivare la delibera regionale che darà il via alla realizzazione dell’Istituto tecnico superiore dedicato al settore aeronautico.
La dichiarazione segue l’incontro tra la amministrazione comunale e Angelo Candiani, presidente dell’Aslam ( Associazione scuole lavoro alto milanese) e della Compagnia delle Opere Nord Milanese. Alla riunione erano presenti anche i segretari della maggioranza del centro destra ( l’opposizione non è stata invitata). Naturalmente nessuno dei presenti è intervenuto per ricordare che il Comune di Somma Lombardo è socio di un Centro di Formazione professionale intercomunale (CFP Ticino Malpensa) che a sede proprio nella nostra città. Una dimenticanza scandalosa, e una occasione persa per essere protagonisti attivi del progetto. Il nostro Centro di Formazione Professionale potrebbe benissimo sostituire l’altro soggetto individuato ed è in questa direzione che bisogna andare.
 
Ermanno Bresciani
Consigliere Comunale
Partito Democratico 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.