Scuola aeronautica a Case Nuove? E il Cfp Ticino Malpensa?
Il consigliere comunale del Pd, Ermanno Bresciani, critica l'annuncio dato in pompa magna dal sindaco Guido Colombo su una possibile nuova scuola a Case Nuove
Riceviamo e pubblichiamo
Leggiamo sulla stampa locale che potrebbe a breve arrivare la delibera regionale che darà il via alla realizzazione dell’Istituto tecnico superiore dedicato al settore aeronautico.
La dichiarazione segue l’incontro tra la amministrazione comunale e Angelo Candiani, presidente dell’Aslam ( Associazione scuole lavoro alto milanese) e della Compagnia delle Opere Nord Milanese. Alla riunione erano presenti anche i segretari della maggioranza del centro destra ( l’opposizione non è stata invitata). Naturalmente nessuno dei presenti è intervenuto per ricordare che il Comune di Somma Lombardo è socio di un Centro di Formazione professionale intercomunale (CFP Ticino Malpensa) che a sede proprio nella nostra città. Una dimenticanza scandalosa, e una occasione persa per essere protagonisti attivi del progetto. Il nostro Centro di Formazione Professionale potrebbe benissimo sostituire l’altro soggetto individuato ed è in questa direzione che bisogna andare.
Ermanno Bresciani
Consigliere Comunale
Partito Democratico
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.