«Che fine ha fatto la sala multireligiosa?»
Lo chiede il consigliere del Pdl Stefano Cecchin in un'interpellanza al sindaco: «L'unica chiesa aperta di San Macario è troppo piccola mentre la sala civica non è stata aperta ai cattolici come è stato fatto per i musulmani»
La chiesa degli Angeli non basta a contenere tutti i fedeli e la sala civica di San Macario, utilizzata di recente per preghiera del venerdì dei musulmani della zona, non è stata più messa a disposizione, come aveva detto il sindaco Solanti, per i cattolici. Questo è quello che sostiene il consigliere comunale del Pdl Stefano Cecchin che ha presentato un’interpellanza urgente al sindaco di Samarate Vittorio Solanti e alla sua giunta riguardante la tutela della sicurezza dei cittadini in occasione della celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa degli Angeli, sita in via XXII Marzo, a San Macario.
Secondo Cecchin tale situazione puo’ essere pericolosa per la tutela stessa della sicurezza dei fedeli cattolici, alla luce del traffico veicolare particolarmente frequente sulla via XXII marzo, anche a motivo della contigua presenza del Cimitero. Sollecitato in forma verbale dal consigliere Pozzi il Sindaco aveva assicurato già da alcune settimane che avrebbe provveduto a garantire limitatamente agli orari di celebrazione delle sante messe festive e pre festive la presenza del corpo di polizia locale o di altra associazione volontaria al fine di bloccare temporaneamente il traffico stradale nel breve tratto di via XXII Marzo interessato dalla situazione sovraesposta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.